Festa d’Autunno – Scuola Primaria C. Battisti

Data: 14/11/2022

Gli alunni delle classi prime sezioni A, B, C della scuola “Battisti” nel giorno di San Martino hanno svolto un’esperienza di trasformazione delle mele cotogne, frutti autunnali, in cotognata da spalmare e gustare insieme in pineta.
Il laboratorio di trasformazione ha coinvolto i bimbi delle tre classi primarie nella preparazione in aula come piccoli chef, che hanno prima pulito e spezzettato le mele con l’aiuto dei genitori a casa, poi odorato il profumo della cotognata cucinata dal vivo e finalmente gustato il prodotto finito.

Altre attività di conversazione guidata e osservazione e percezione con i sensi sono state prodotte per stimolare il consumo dei frutti genuini durante la merenda. Inoltre hanno condiviso uva, castagne, mandarini apprezzandone gusto, profumi e sapori in ambienti outdoor, in libertà e amicizia.

Al termine dell’ esperienza ad ognuno è stato conferito un “ATTESTATO DELLA SALUTE” per aver consumato tanta buona frutta!

Ecco la nostra bellissima attività: