2 Aprile: Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo

Data: 06/04/2022

In occasione della “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo” anche il nostro Istituto, consapevole del valore aggiunto e del significato di includere, ha voluto contribuire a sensibilizzare gli alunni sul tema dell’autismo con l’obiettivo di favorire non solo la comprensione, ma piuttosto di generare azioni per un mondo più inclusivo. Siamo sempre più convinti che sia necessario promuovere una sempre maggiore consapevolezza rispetto a questo tema per migliorare le opportunità di formazione e di crescita di alunni con disabilità e di tutta la comunità scolastica.

Tutto ciò per guardare oltre la diversità. Oltre l’indifferenza. Oltre l’autismo.

“Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, cogli l’occasione per comprendere”

Attività realizzate dai nostri alunni:

1 – Video: “Ognuno vola nel modo migliore possibile”
Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo 💙 2 APRILE 2022 Scuola Primaria

2 – Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Scuola Senza Zaino, classi prime.